La nostra missione

Noi produciamo cappelli dal 1992. il nostro scopo è l’originalità, nonché unicità del copricapo, il quale viene realizzato con il metodo tradizionale e risulta curato nei minimi dettagli. Tutto ciò avviene perché facciamo affidamento sulla migliore manodopera italiana ed utilizziamo esclusivamente materiali di prima scelta, dalla paglia ai tessuti italiani, inglesi e scozzesi.

Scegliendo Hat Shop non avrete solo un cappello di alta qualità, ma un angolo di storia del cappello.

Lo staff di Hat Shop resta a vostra disposizione per aiutarvi fornendo consigli accurati in merito ad assortimento, taglia e alla corretta cura e conservazione degli articoli.

Chi siamo

Hat Shop 1992 è una piccola realtà a conduzione familiare che può contare sulla conoscenza raccolta nel corso degli anni.

Tutto nasce nel 1992, Fabrizio Dichiara, dopo aver maturato trent’anni di esperienza nel campo manifatturiero, decide di dar vita al suo sogno nel cassetto. Grazie alla propria caparbietà e al sostegno di sua moglie, fonda Hat Shop. Riceve l’attestato da Artigiano e si specializza nella produzione di Cappelli e berretti.
Porta avanti da solo la sua iniziativa finché suo figlio Alessandro accoglie il mestiere di suo padre e ne segue le orme.
Col passare del tempo l’attività matura e si perfeziona nella vendita al dettaglio ed ingrosso.
Negli ultimi anni Hat Shop cresce soprattutto nella vendita online, della quale si occupa il secondo figlio Alessio.
Da due generazioni coltiviamo la nostra passione, la produzione e vendita di cappelli Made in Italy, di Alta Qualità.

 

La visita al laboratorio di Montappone è possibile solo su prenotazione, chiamando il numero 3886970683.

La tradizione

L’antico mestiere del cappellaio prende forma nel nostro paese, Montappone. I primi cappelli vennero creati grazie al materiale eccedente nella produzione del grano: la paglia. Questa fibra naturale veniva intrecciata a mano, per poi essere cucita.
Grazie a questo sistema di recupero prende avvio la produzione del Cappello di Paglia di Montappone. Tuttavia col passare del tempo, scoprendo man mano nuovi materiali,i cappellai finirono per produrre cappelli di ogni tipo, dal cotone, lino, stoffa, feltro e così via. Montappone divenne così l’emblema di abilità e competenza nella realizzazione del copricapo. Tutt’orasi distingue per la scelta esclusiva del Made in Italy, tanto da essere considerato un centro specializzato nella produzione di cappelli di fama mondiale.