Block "faq-accordian" not found

A) Consulenza

1. Domande riguardanti l’articolo: La mia taglia/il mio colore è ancora disponibile?

Dopo aver cliccato sull’articolo di tua scelta, in basso potrai scegliere la versione desiderata e vedere se disponibile. Se la tua taglia o il colore da te scelto non sono al momento disponibili, prova a ricontrollare dopo qualche giorno. Non appena una versione dell’articolo è nuovamente disponibile nell’assortimento, la merce torna ad essere subito disponibile per l’acquisto.

2. Come si ordina online? Posso ordinare anche telefonicamente?

Clicca sull’articolo di tua scelta, scegli la taglia e il colore e metti l’articolo nel tuo carrello personale cliccando su “Aggiungi al carrello”. Potrai tornare indietro e aggiungere altri articoli, oppure proseguire all’acquisto. Inserisci i dati di spedizione, scegli il metodo di pagamento e effettua l’ordine. Nella pagina avrai sempre visibili specifiche degli articoli e importo.

È possibile ordinare anche tramite WhatsApp o telefono. Ci potrai contattare al numero 3886970683. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 19:30 e saremo lieti di rispondere al tuo messaggio o chiamata e registrare l’ordine.

4. Come posso stabilire la mia taglia esatta?

Il calcolo dell’esatta taglia di cappello non è affatto difficile e richiede normalmente solo alcuni secondi. In base alla nostra esperienza riteniamo che sia importantissimo conoscere la propria taglia esatta poiché, specialmente nel caso di articoli di pregio, sarebbe un peccato dover indossare un cappello troppo piccolo o troppo grande.
Per ricevere consigli ed istruzioni per stabilire la propria taglia esatta consultare la nostra Guida alle taglie.

5. Come faccio a trovare con sicurezza un articolo nel sito?

Il nostro sito è organizzato in modo tale da consentirti di trovare facilmente un determinato articolo. L’insieme dei nostri copricapi è suddiviso in varie categorie che ti faciliteranno la ricerca dell’articolo desiderato.

  • Se sai già quale genere di copricapo o accessorio ti serve, potrai selezionare in maniera mirata la relativa categoria.
    La suddivisione in diverse sottocategorie ti permette di trovare l’articolo giusto a seconda dei vari tipi, dei diversi gusti e stili e per le più svariate occasioni.
  • Il filtro impostabile nell’elenco degli articoli offre inoltre la possibilità di affinare ulteriormente la ricerca in base al colore, alla taglia e al materiale.

B) EVASIONE DELL’ORDINE

1. Posso modificare il mio ordine in un secondo tempo?

Il nostro impegno è volto ad evadere gli ordini il più velocemente possibile, quindi qualsiasi variazione degli ordini dev’essere comunicata tempestivamente chiamando il 3886970683.

2. Quali metodi di pagamento ho a disposizione?

Mettiamo a tua disposizione svariati metodi di pagamento:

  • CARTA DI CREDITO
    Per questa opzione sono necessari il numero, la data di scadenza e il codice di controllo (CVV) della tua carta di credito. Gestiamo il pagamento con carta di credito in maniera totalmente affidabile tramite protocollo di sicurezza.
  • BONIFICO BANCARIO
    L’importo totale viene versato in anticipo sul nostro conto. Al termine dell’ordine riceverai automaticamente, tramite e-mail, le nostre coordinate bancarie e l’indicazione della causale da riportare nel pagamento. Una volta pervenuto il denaro, la merce verrà subito inviata all’indirizzo di consegna da te fornito.
  • CONTRASSEGNO
    In caso di pagamento in contrassegno l’importo viene versato direttamente al fattorino. La procedura implica un supplemento richiesto dal corriere.
  • PAYPAL
    Al termine della procedura d’ordine sarai indirizzato direttamente a PayPal per l’espletamento del pagamento.

Potrai modificare il metodo di pagamento prima di ogni ordine, senza alcuna difficoltà. Purtroppo non è possibile modificare il metodo di pagamento dopo aver concluso la procedura d’ordine.

3. Il mio pagamento è già arrivato?

Una volta ricevuto il tuo pagamento provvediamo subito alla spedizione della merce ordinata. Il processo di definizione dell’importo della fattura e la spedizione della merce sono completamente automatizzati e di regola esenti da errore. Se qualcosa dovesse andare storto, e se per qualsiasi motivo tu non dovessi ricevere né una conferma di spedizione né la merce, ti saremmo molto grati se ci potessi contattare telefonicamente.

4. Dove si trova il mio pacco? Posso seguire l’iter di consegna del mio ordine?

I tempi di consegna della merce ordinata sono normalmente di soli 1-3 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine. Sarai informato tramite email  per seguire il percorso del tuo pacco e potrai vedere in tempo reale dove si trova.

5. In quanto tempo riceverò la merce ordinata?

Il tempo di consegna è sempre riportato nella fase di acquisto. Varia in base alla zona e si riferisce a giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine.

6. A quanto ammontano le spese di spedizione?

I costi di spedizione sono variabili. Dunque per conoscerli basta procedere all’acquisto ed inserire l’indirizzo di spedizione.

C) DATI DEL CLIENTE

1. La trasmissione dei miei dati è sicura?

La tutela della tua sfera privata è molto importante per noi. La trasmissione dei tuoi dati è quindi assolutamente sicura. Il nostro sito web e gli altri nostri sistemi sono protetti con strumenti tecnici e organizzativi contro la perdita, distruzione, sottrazione, modifica o diffusione dei tuoi dati da parte di soggetti non autorizzati. L’accesso al tuo account cliente è possibile soltanto inserendo la tua password personale. Tratta sempre i tuoi dati di accesso in modo confidenziale e chiudi la finestra del tuo browser dopo aver terminato le comunicazioni con noi, specialmente se usi un computer in comune con altre persone.

Le nostre informazioni complete sul tema della tutela dei dati sono disponibili qui.

2. Come posso modificare la password o altri miei dati personali?

Per modificare i tuoi dati accedi al tuo account (icona in alto a forma di omino / dal menu laterale). Dopo aver effettuato l’accesso clicca la sezione:

-“Dettagli account” per modificare la tua e-mail e password;
-“Indirizzo” e “modifica” per cambiare il tuo indirizzo postale;
-“Metodi di Pagamento” per variare o aggiungere un metodo di pagamento.

3. Cosa devo fare per registrarmi? È proprio necessario registrarsi?

La registrazione nel sito è semplice e veloce. L’area di registrazione è raggiungibile cliccando sul pulsante “Accedi” nella parte superiore destra del nostro negozio on-line. Nella sezione “Registrati” inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password (due volte). La registrazione non comporta alcun rischio ed è gratuita.

Registrarsi non è assolutamente necessario ma è molto utile. È possibile ordinare anche in qualità di visitatore; tuttavia, per ordinare nuovamente in futuro in modo semplice e veloce ti consigliamo di registrarti.

D) CAMBI, RESI E RIMBORSI

1. Cosa devo fare per cambiare un articolo?

Se non sei soddisfatto al 100% del tuo acquisto, hai la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni senza doverne indicare le ragioni.
Il termine di recesso di 30 giorni decorre dal giorno in cui tu, o un terzo da te nominato, ha preso possesso della merce.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci mediante una dichiarazione esplicita (per telefono, e-mail, posta cartacea o fax) della tua decisione di recedere dal contratto. (‘Cappelleria DICHIARA’ di Dichiara Fabrizio, Montappone via Saletto 14, FM. Cell. 3886970683 – Email: info@cappelleriadichiara.it Tel.: 0734760656, Fax: 0734760656)

A tal fine puoi utilizzare l’esempio di modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto ad ottenere l’accredito dell’importo pagato per l’acquisto.
Possiamo rifiutare il rimborso fin quando non avremo ricevuto la merce o fin quando tu non ci abbia fornito prova che la merce è già stata rispedita. Dovrai rispedire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci la merce entro il termine di 14 giorni. I costi immediati della restituzione della merce sono a tuo carico. Tu sei responsabile della perdita della merce in quanto Cappelleria Dichiara non può farsi carico dei resi in transito.

Esempio di modulo di recesso

Se vuoi recedere dal contratto, la preghiamo di compilare e rispedire il presente modulo.
Compila il modulo di reso, inserisci tutti i dati, il tuo numero d’ordine, cosa stai restituendo, perché e se stai chiedendo un rimborso o vuoi effettuare un cambio.

– Con la presente recedo dal contratto da me stipulato per l’acquisto delle seguenti merci(nome articolo)
– Ordinato il(data dell’acquisto) /ricevuto il(data della consegna)
– (cognome e nome del consumatore)
– (indirizzo del/dei consumatore)
–(data)

Nota: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. I capi acquistati devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Eventuali articoli personalizzati o realizzati su richiesta non sono idonei per il reso.
Dopo l’acquisto non rimuovere le etichette. Se accade ti chiediamo di restituirle con i capi. Richiediamo inoltre tutti gli imballaggi originali. A noi spetta il diritto di rifiutare un reso, se lo riteniamo in condizioni inadatte.
Se desideri assistenza, potrai contattarci.

2. Come mi sarà restituito il denaro dopo che avrò effettuato il reso?

In caso di reso ti sarà rimborsato il pagamento che hai effettuato a nostro favore al netto dei costi di spedizione immediatamente e in ogni caso non oltre 7 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere da questo contratto. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento da te usata per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il rimborso non ti causerà alcuna spesa.

E) INFORMAZIONI GENERALI

1. Ho una proposta di miglioramento. Come posso esprimerla?

Le proposte di miglioramento ci fanno particolarmente piacere. Dopo tutto il nostro obiettivo è quello di perfezionare costantemente il nostro negozio online, offrendo così ai nostri clienti il miglior servizio possibile. Qui puoi inoltrarci un messaggio con le tue proposte di miglioramento. Grazie mille.

La risposta ricevuta su questo sito ti è stata d’aiuto?

 

Chiamaci

Forniamo una pronta assistenza telefonica al numero 3886970683 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19:30.

CHIAMACI ORA

Scrivici

Tramite il nostro format di contatto riceverai una risposta entro 2 giorni.

SCRIVICI ORA.