CONDIZIONI DI VENDITA

1. ORDINI D’ACQUISTO

Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito web.
Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e possono subire variazioni.
Una volta scelti i prodotti, quantità, modalità di spedizione e pagamento, sarà possibile vedere l’ammontare delle spese di spedizione e la spesa totale dell’ordine.
Dopo l’acquisto sarà inviata un email di “conferma d’ordine”, che mostrerà il riepilogo d’ordine.

2. SPEDIZIONE

Le spedizioni per l’Italia vengono effettuate tramite i corrieri espresso TNT e Bartolini, con consegne da 1-3 giorni lavorativi in tutta Italia, 2-4 giorni per le isole.
Una volta aggiunto l’articolo al carrello ed inserito l’indirizzo viene calcolato il costo di spedizione, in alcuni periodi dell’anno la tariffa di spedizione è gratuita sopra alla soglia stabilita.

 3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Durante l’inoltro dell’ordine d’acquisto, sarà possibile scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • CARTA DI CREDITO
    Pagamento sicuro con sistema di autentificazione a due passaggi e verifica per la maggior sicurezza.
  • BONIFICO BANCARIO
  • CONTRASSEGNO
    *con supplemento 
  • PAYPAL

4. RESO E SOSTITUZIONE – SODDISFATTI O RIMBORSATI

Come effettuare reso/sostituzione?

Se vuoi effettuare cambio o non sei soddisfatto al 100% del tuo acquisto, puoi sempre richiedere il reso. Per farlo informaci su whatsapp al 3886970683 o invia una mail info@cappelleriadichiara.it.

Per effettuare reso/sostituzione devi spedire indietro il tuo prodotto/i, noi emetteremo un rimborso e potrai effettuare un nuovo ordine.

Non dovrai preoccuparti di nulla perché incaricheremo noi il corriere di fare il ritiro a domicilio.

Per la spedizione usa la scatola della consegna e metti l’articolo in modo accurato sigillando bene.

Oltre al costo del prodotto, ti rimborseremo anche le spese di spedizione sostenute all’acquisto.

Il costo della spedizione di reso di 5,90€ verrà trattenuto dal rimborso.

Il rimborso viene effettuato con la stessa modalità di pagamento usata per l’acquisto e viene trasferito dalla banca in circa 3-5 giorni.

Se hai pagato in contrassegno comunica il tuo iban ed emetteremo un bonifico in tuo favore.

Riepiloghiamo di seguito i passaggi per effettuare la sostituzione del tuo prodotto:

  1. Richiedi il reso via mail o whatsapp e stampa l’indirizzo da applicare sul pacco
  1. Entro 48 ore il nostro corriere ritirerà il pacco, noi riceveremo il reso ed emetteremo il rimborso
  1. Effettua il nuovo ordine 

*Nota: i prodotti dovranno essere restituiti con le etichette e nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati, non usati né danneggiati, in caso contrario potremmo rifiutare il reso.
Articoli personalizzati o realizzati su richiesta non sono idonei per il reso. Puoi richiedere il reso entro 30 giorni dalla consegna.

5. RESPONSABILITA’

“Cappelleria Dichiara” non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. “Cappelleria Dichiara” non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da “Cappelleria Dichiara”, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti “Cappelleria Dichiara” non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. “Cappelleria Dichiara”, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo “Cappelleria Dichiara” non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

6. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto con le modalità indicate al paragrafo “ORDINI D’ACQUISTO”, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.
All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

7. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

“Cappelleria Dichiara” ha la facoltà di risolvere l’accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 4 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per “Cappelleria Dichiara” di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

8. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”on line” o via fax ottenuti tramite il sito web www.cappelleriadichiara.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Fermo (FM).

9. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI INVIATICI

I dati qui forniti, ai sensi dell’art. 10 della Legge 675/96 sulla ”tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, sono trattati, nell’ambito della normale attività della nostra azienda, per:
1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
2) finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3) finalità funzionali all’attività di questa azienda.
4 ) invio di comunicazioni commerciali.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico presso la sede di “Cappelleria Dichiara”, per i tempi prescritti dalle norme di legge.
Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell’Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori. Ogni pacco viene imballato da “Cappelleria Dichiara”. In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione (pacco aperto, ecc…..) occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a “Cappelleria Dichiara – via Saletto, 14 – 63835 – Montappone (FM) – tel e fax +39.0734.760656”.